L’ambito di occupazione di un avvocato per dirigenti è piuttosto ampio. Difatti, un buon avvocato del lavoro, oltre a fornire consulenza legale a tutela e difesa di dipendenti e datori di lavoro, mette a disposizione la propria competenza ed esperienza professionale anche per rappresentare i dirigenti e le loro associazioni di categoria. La figura dirigenziale…

Poiché quella del giuslavorista è una figura professionale di estrema importanza, qualora si abbia bisogno di una consulenza in tale materia, la soluzione giusta è sicuramente quella di saper scegliere il miglior avvocato per diritto del lavoro. Come già precedentemente specificato, l’avvocato del lavoro è il legale che si occupa delle controversie che nascono nel…

Come è noto, il dirigente, considerato da sempre l’alter ego dell’imprenditore, è legato al datore di lavoro da un rapporto di fiducia. Può accadere che, a causa del verificarsi di spiacevoli situazioni, tale rapporto venga meno e, in questi casi, il datore può licenziare liberamente il personale dirigente. Qualora il licenziamento del dirigente sia ingiustificato,…

Secondo l’art. 1 del CCNL per i Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi “sono Dirigenti i prestatori di lavoro per i quali sussistano le condizioni di subordinazione di cui all’art. 2094 del cod. civ. e che ricoprono nell’azienda un ruolo caratterizzato da un elevato grado di professionalità, autonomia e potere decisionale ed esplicano…

© 2017, by DirittiLavoro – Studio Legale

logo-footer