Licenziamento collettivo e dirigenti: è necessario comunicare i criteri di scelta In una procedura di licenziamento collettivo, secondo una sentenza della corte di appello di Milano (1380 del 9 settembre 2019), si devono specificare i criteri di scelta nell’individuazione dei lavoratori da licenziare. Tale formalità deve essere rispettata anche in caso di licenziamento dei dirigenti….

Lo scorso 30 luglio è stato siglato il rinnovo del Contratto collettivo dei dirigenti di aziende industriali, con la firma di Federmanager e Confindustria, per il periodo che copre dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2023. Si tratta di un rinnovo dall’ampio respiro sia temporale – 5 anni di vigenza – che nei contenuti….

Il 30 luglio 2019 è stato firmato l’accordo per il rinnovo del CCNL Dirigenti Industria, che sarà valido fino al 31 dicembre 2023. Vediamo rapidamente le principali novità. Anzitutto c’è un intervento sulla retribuzione minima garantita, che crescerà progressivamente, dai 69.000 euro nel 2019 ai 72.000 nel 2023. Per quanto riguarda invece le ferie superiori…

Offrire Tutela Legale ai Dirigenti. E’ il messaggio che ho ritenuto dovesse essere trasmesso attraverso questo sito web che è la proiezione del dipartimento del mio studio legale specializzato in assistenza legale per i profili dirigenziali. Per quanto anche il dirigente sia a tutti gli effetti un lavoratore subordinato, non dissimilmente da un quadro, un…

© 2017, by DirittiLavoro – Studio Legale

logo-footer