Open/Close Menu Studio Legale specializzato nella Tutela del Dirigente

È nullo il licenziamento del dirigente, motivato dalla soppressione della posizione lavorativa ricoperta, per violazione della norma dettata dall’art. 46 D.L. n. 18/2020, che vietava l’adozione di licenziamenti per giustificato motivo oggettivo durante la crisi sanitaria da Covid 19; trattandosi di nullità virtuale secondo l’art. 1418 cod. civ. ad essa consegue la reintegrazione del dirigente…

Spetta anche al dirigente il pagamento dell’indennità per le ferie non godute

L’esercizio del diritto di critica, nel rispetto dei limiti tracciati, e soprattutto la presentazione di una denuncia di illecito penale o amministrativo da parte del lavoratore nei confronti del datore di lavoro non integrano di per sé fonte di responsabilità disciplinare e giustificare il licenziamento per giusta causa, a meno che la denuncia non abbia…

Il divieto di licenziamento durante il periodo emergenziale è applicabile anche alla categoria dei dirigenti, stante la ratio della norma e non essendovi specifiche esclusioni a livello normativo.Tribunale di Milano 10 novembre 2021, n. 2629 – Giud. Pazienza Un dirigente ha adito il Tribunale chiedendo di accertare e dichiarare la nullità del licenziamento intimatogli per…

All Rights Reserved – P.IVA: 05643280968 | Lo Studio è munito di Assicurazione Professionale Sara Assicurazioni Massimale Euro 1.000.000,00 - Privacy Policy e Cookie Policy